CONTRATTO DI GARANZIA COMMERCIALE

La durata di questa garanzia commerciale è comunque limitata a dodici mesi decorrenti dalla data di installazione e registrazione sul sito www.simulatorgiantruck.it, tranne eccezioni esplicitamente segnalate dal produttore direttamente in fattura.
Non sono coperti da garanzia i prodotti risultati danneggiati a causa del trasporto, imperizia, immagazzinamento non corretto, cattiva installazione o per l’incapacità d’uso, trascuratezza o manomissione da parte dell’acquirente.
Non esiste alcun diritto di richiedere la garanzia se il difetto o il danno è stato provocato da un utilizzo non conforme. Si definiscono non conformi ad esempio le seguenti azioni: riparazioni o interventi eseguiti da parte di persone non autorizzate dal produttore all’apertura dell’apparato (ha lo stesso valore dell’intervento di un terzo non autorizzato) – rimozione adesivi originali – sostituzione o apertura copertura in teflon – rimozione o sostituzione rotelle del basamento – manipolazione di componenti dell’assemblaggio – manipolazione del software – difetti o danni provocati da caduta, rottura, fulmine o infiltrazioni di liquidi. Inoltre anche se i difetti o danni sono stati provocati da influssi di tipo meccanico, chimico, radiofonico e termico (ad esempio microonde, sauna,.:..) – dispositivi dotati di integrazioni o accessori non autorizzati dal produttore in base all’art.5 della Direttiva 99/44/CE. Il cliente per esercitare i suoi diritti, ha l’onere di denunciare il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla data in cui ha constatato siffatto difetto. Nel caso di sostituzione del prodotto o di un componente, i prodotti o le singole parti rese, a fronte della sostituzione, diventano di proprietà del produttore. La prestazione eseguita in garanzia non prolunga il periodo della garanzia. Pertanto, in caso di sostituzione del prodotto o di un suo componente, sul bene o sul singolo componente fornito in sostituzione non decorre un nuovo periodo di garanzia ma si deve tener conto della data dell’acquisto del bene originario. Si escludono ulteriori diritti, di qualsiasi tipo.
La garanzia è valida limitatamente ai difetti di fabbricazione ed esclusivamente nei confronti dell’acquirente originario.

ASSISTENZA

La riparazione in garanzia verrà realizzata dal venditore con la riparazione o sostituzione dei prodotti difettosi a proprie spese. Il prodotto dovrà essere spedito a spese del cliente presso la sede di Simulator Giantruck.
Dal ricevimento della merce, constatato il tipo di danno e la causa (quindi verificata la validità della garanzia), la SG si impegna a rinviare la macchina rigenerata o sostituita con una nuova entro 5gg lavorativi.
In caso venissero riscontrate non conformità che annullassero la garanzia, verrà inviato prima della riparazione il preventivo spese comprensivo di trasporto a carico del cliente.

RECLAMI

Vanno segnalati via mail a info@simulatorgiantruck.it eventuali reclami riguardanti la quantità, la specie o il tipo di merce fornita devono essere rivolti al venditore entro 7 giorni (da calendario) dal ricevimento della merce sempre entro 7 giorni per scoperta dei vizi del prodotto in caso di reclami riguardanti la qualità.
Trascorso tale termine la merce si intende accettata.

FORO DI COMPETENZA

Per qualsiasi controversia nascente o derivante dall’applicazione del presente contratto, le parti derogano convenzionalmente la competenza in favore del foro di Varese. Per i soggetti considerati “consumatori” il foro competente sarà il foro di residenza del consumatore stesso

CONDIZIONI D’USO

attenzione – pericolo di scosse elettriche o incendio. NON esporre a umidità, liquidi o fonti di calore. è VIETATO intervenire o spostare  la macchina mentre è in funzione; controllare che i cavi non siano vicini a cose o persone che possano rovinarli o strapparli. Per l’utilizzo non ci sono limiti di età, ma il minore di 16 anni deve adoperarla sotto la supervisione di un adulto.
Le condizioni contenute nel presente documento potranno essere modificate, senza preavviso alcuno e avranno validità dalla data di pubblicazione nel sito Internet

ESCLUSI DA GARANZIA

Non sono coperti i danni a cose o persone creati dallo scorretto utilizzo o che non abbiano seguito le indicazioni fornite dalla casa madre.

Norme che regolano la Garanzia di beni venduti per attività Imprenditoriale o Professionale

In caso di acquisti per attività Imprenditoriale o Professionale (vendite con fattura e Partita IVA) la garanzia valida è solo quella Commerciale che di norma è di dodici mesi, salvo diverse Garanzie offerte dalle case produttrici.
SG sempre sensibile alle problematiche che a volte sorgono con l’utenza spera che la spiegazione sopra descritta possa servire a chiarire dubbi e nel contempo risponda ai vari quesiti che spesso l’acquirente si pone al momento dell’acquisto.
Garanzia ultima modifica: 2016-06-20T12:48:21+00:00 da Giantruck